Il primo giorno di scuola dei nostri bambini non si dimentica mai ed è per questo che deve essere perfetto in ogni minimo dettaglio. Ogni bimbo vorrà essere a suo agio e vorrà lo zaino più bello. I brand di alta moda hanno ideato una linea speciale per il giorno più bello del piccino: zaini, astucci e cappelli di alta qualità e di prima scelta firmati Dolce & Gabbana, Burberry e Gaelle.

 

Il Primo Giorno di Scuolazaino dolce gabbana

Il primo giorno di scuola per alcuni è un trauma; svegliare il proprio bambino e fargli fare colazione è davvero un’impresa difficilissima per non parlare di quando arriva il momenti in cui dobbiamo vestirlo. Fargli indossare quello che più gli piace potrebbe essere una bella idea.

Nessun bimbo potrà far a meno del suo zainetto dove riporre quaderni, libricini, colori, matite e perché un giochino e la merenda. Alcuni sceglieranno zaini con stampe divertenti, zaini raffiguranti personaggi dei cartoni animati, zaini con principesse e fate, zaini con car e moto; altri invece sceglieranno fin da piccoli la moda, la classe e zaini firmati Dolce & Gabbana. Chi sceglie la linea Dolce & Gabbana sceglie la qualità e comodità; il noto brand ha ideato una linea junior adatta per andare a scuola:  lo zaino Dolce & Gabbana con schienale imbottito cappello north sailse taschino trasparente portanome cucito dietro è ideale se si vuole essere cool e fashion anche a scuola. La chiusura con zip , spalle regolabili  e motivo dg family rendono lo zaino unico e divertente. Un alinea classica e sobria. Adatta sia per andare a scuola sia per fare scampagnate e passeggiate con mamma e papà.

Se invece si ama lo sport e si preferisce uno stile sportivo a quello classico, si può scegliere la linea Gaelle che propone zaini da scuola 100% in cotone e Made in Italy: si presentano con zip nascosta, schienale imbottito, logo e numero stampato davanti motivo bandana. Non può mancare nello zaino un astuccio con matite e colori così da poter dare adito alla fantasia e alla creatività dei piccoli. Il brand Escudama propone una linea di astucci davvero unici, la stampa di Pinocchio raffigurata all’ esterno esalta la bellezza di tal oggetto: racchiude 24 colori a pastello, taschina interna con zip portapenne e accessori.

 

Al Parco giochi con Stile ed Eleganzakefia burberry rosa

La scuola è finalmente chiusa e possiamo portare i nostri angioletti al parco ma con l’arrivo delle giornate calde e dal sole cuocente è meglio evitare delle insolazioni e correre al riparo grazie a dei cappellini graziosi. I cappelli North Sails sono adatti se si vuole essere comodi e allo stesso tempo sportivi, indossato insieme ad una tuta o ad una felpa rendono nostro figlio davvero un piccolo uomo sportivo.

Se si preferisce invece distinguersi si potrà optare per un stile più vintage e retrò grazie alla ampia scelta di cappelli a coppola in morbido lino con visiera in vista firmata Grevi meglio però se indossato per un occasione o un evento particolare. Per lei invece si può scegliere o un cappello di paglia firmato Simonetta con nastro in jeans sfrangiato e fiocco davanti abbinato ad un vestito di jeans o ad un abitino fresco e primaverile in cotone oppure ad un cerchietto Angel’s Face colorato che la rende una vera e propria principessa.

Una morbida pashimina per completare l’outfit della bambina e proteggerla dal vento: la linea Bullish presenta una vasta gamma di sciarpe 80% cashmere e 20% viscosa di colori diversi. Anche la linea Dolce & Gabbana ha dedicato un angolino prezioso alle bambine grazie alla possibilità di scegliere tra kefie quadrate con stampa maiolica e kefie in pura lana firmate Burberry.