Abbiamo già parlato precedentemente delle polo per i bambini, un capo comodo e versatile adatto in moltissime occasioni e contesti. Tuttavia, è bene chiarire che la maglietta polo deve essere scelta con cognizione e deve possedere delle caratteristiche ben precise per non risultare fuori luogo o, nel peggiore dei casi, sciatta. Quali sono allora le caratteristiche di una maglietta polo perfetta, soprattutto se abbinata a un paio di pantaloni?

Vediamo insieme alcuni punti per creare uno stile casual adatto per i nostri piccoli.

mondopiccino_scarpine-primi-passi2

2 regole base per la scelta della Polo

La scelta della maglietta polo giusta deve seguire due regole basilari per poter essere considerata perfetta da indossare e da vedere:

  1. Non deve essere troppo stretta: un ottimo metodo per capire se la mondopiccino-polomaglietta polo che avete scelto non è della taglia giusta è infilare il dito tra la manica e il bicipite. Qualora non riusciate a compiere questo semplice gesto, vuol dire che la polo è troppo stretta e dovrete ricorrere a una taglia in più! Attenzione però a non incappare nell’errore opposto, ovvero comprarne una troppo larga: per verificare la giusta misura, prendete come metro di misura sempre la manica. Se il bordo di quest’ultima gira agevolmente intorno al braccio lo spazio di un dito, allora la misura è perfetta.
  2. Non deve essere troppo lunga: la polo troppo lunga, se indossata, assomiglia a mini abiti per ragazze…e questo potrebbe essere un problema se indossata da un ragazzo! La maglietta deve essere sufficientemente lunga da poter essere infilata nei pantaloni, senza che esca al minimo movimento.

Abbinamenti Polo e pantaloni per un tocco di casual elegante nell’armadio dei tuoi bambini

Veniamo ora, dopo aver visto le due regole basilari per la scelta della Polo, ai look possibili per i bambini.

mondopiccino_polo2Che sia per una giornata al parco o per una festa con gli amici, la polo ha il pregio di adattarsi molto bene a qualsiasi occasione informale. Per uno stile casual l’accostamento perfetto lo si ricava con i jeans (come abbiamo accennato in un articolo precedente), sneakers e felpa, scegliendo colori di tonalità simile o tinte pastello.

Indossata con un blazer o una giacca informale, la polo diventerà un capo assolutamente originale e adatto anche nei contesti più impegnativi, come cene informali o feste, senza per questo rinunciare alla comodità e alla praticità che il capo racchiude. Per completare il look per la festa, i pantaloni perfetti sono in cotone kaki e un paio di mocassini scamosciati. 

Infine, nei contesti sportivi come il tennis, in cui la polo è il capo più gettonato, i colori sono facilmente abbinabili, in quanto vengono utilizzati generalmente il blu, il nero e il bianco. Il discorso vale sia per i maschietti che per le femminucce, con la differenza del completino polo-gonna per le partite e gli allenamenti delle ragazze.