Quando dobbiamo vestire i nostri bambini per la vita di ogni giorno, siamo sempre in balìa di mille dubbi circa la praticità e la comodità dei capi che dobbiamo scegliere per loro. Come facciamo a coniugare uno stile elegante con la comodità richiesta dalla vita avventurosa e giocosa dei nostri piccoli? La migliore soluzione per noi sono gli impareggiabili jeans, polo e felpa, 3 capi assolutamente indispensabili nell’armadio sia degli adulti sia dei bambini: la loro morbidezza ed elasticità sono perfetti per qualsiasi piccolo esploratore che ami giocare all’aria aperta e, allo stesso tempo, voglia apparire sempre al meglio con un abbinamento casual.

Come e quando abbinare questi 3 capi così versatili? Ecco alcune proposte.

mondopiccino-felpa-polo-jeans1

Al parco

Ora che il cuore dell’inverno è alle spalle, il vostro piccolo inizierà a voler mondopiccino-felpa-polo-jeans2uscire più spesso in giardino, ad voler andare al parchetto con gli amici o a fare una passeggiata insieme a voi e al vostro Fido. Il parco è il luogo ideale per i bambini di tutte le età e, nel mese di Febbraio (come in ogni altro mese dell’anno) il vostro bimbo avrà bisogno di un abbigliamento giusto per l’occasione. I jeans sono i pantaloni perfetti per giocare, in quanto realizzati con materiali resistenti all’usura, elastici e facilmente lavabili in lavatrice. A differenza delle tute, che comunque offrono una praticità e comodità molto alti, i jeans sono anche un ottimo capo abbinabile e indossabile da bimbi di tutte le età che vogliono apparire eleganti nel loro stile casual. L’abbinamento con una polo e una bella felpa di lana imbottita permetteranno al vostro bimbo di non sentire troppo freddo, ma, allo stesso tempo, di potersi spogliare qualora sentisse caldo (ecco che torna il nostro famoso stile “a cipolla”).

A scuola

Anche a scuola la polo, la felpa e i jeans sono l’abbinamento ideale per un tocco di classe unito alla
praticità richiesta tra i banchi
. Perfetti qualora si dovessero sporcare, tutti e 3 i capi si lavano in lavatrice senza particolari problemi. Ricordatevi che la felpa perfetta per essere indossata con la polo non ha la cerniera sul davanti, ma interi.

Per una festa

Le feste di compleanno sono sempre un problema quando si tratta di abbigliamento. mondopiccino-felpa-polo-jeansFarà caldo o farà freddo? Suderà giocando con gli altri oppure non riuscirà nemmeno a muoversi dai brividi? Con l’abbigliamento “a cipolla” di polo e felpa, i bambini saranno liberi di liberarsi dagli “strati” in eccesso qualora sentissero caldo e saranno liberi di rivestirsi per evitare che il sudore possa provocare un raffreddore. Inoltre, la felpa e la polo permettono grande libertà di movimento, indispensabile per una partita a pallavolo o ruba-bandiera (giochi preferiti durante i compleanni!). I jeans, come prima, permettono la stessa libertà di movimenti e la resistenza necessarie per ogni compleanno che si rispetti.

Il look generale del vostro bambini, pratico e comodo, sarà al tempo stesso anche elegante e sofisticato e rispecchierà a pieno le esigenze di stile vostre e dei vostri piccoli esploratori.