La bavetta (denominata più comunemente bavaglino) rappresenta uno dei primi accessori che ogni mamma e papà dovrebbero inserire nel corredino del proprio bimbo, prima della sua venuta al mondo. Tuttavia, la scelta del modello di bavaglino è dettato da esigenze particolari e non deve essere acquistato con leggerezza. 
In questo articolo illustreremo dettagliatamente come bisogna scegliere correttamente il bavaglino adeguato alle diverse fasi di crescita del bimbo: infatti, essa costituisce un oggetto indispensabile che vi accompagnerà non soltanto quando vostro figlio sarà appena nato, ma anche nei suoi primi anni dell’infanzia.

Un’importanza particolare verrà riservata alla scelta tra i migliori marchi di abbigliamento, che, da sempre, riservano un’attenzione scrupolosa nella realizzazione di capi e accessori per i più piccoli.

Baby in high chair eating healthy food, South Africa

Come deve essere il bavaglino perfetto

Il bavaglino perfetto per ogni pappa, ovviamente, deve proteggere il bimbo (neonato o più grandicello) da riversamenti di latte e pappa durante i pasti e le merende: i capricci durante il pranzo o la cena sono all’ordine del giorno ed è inevitabile che il bambino si sporchi. mondopiccino-bavaglini1Il bavaglino, proprio in virtù di questo aspetto, deve coprire in modo ottimale i vestitini indossati e, soprattutto, deve essere realizzato con materiali adatti ad essere lavati frequentemente senza rovinarsi.

Esistono numerose tipologie di bavaglini capaci di rendere maggiormente divertente il momento della pappa, mantenendo il bambino sempre pulito. Naturalmente, la scelta della bavetta da adoperare per il neonato è soggettiva oppure potrebbe essere condizionata dalle svariate necessità della mamma: attualmente, il mercato prevede un’ampia scelta di bavaglini, tra cui quelle di cotone, stoffa plastificata e spugna. Abbastanza spesso, la bavetta possiede una superficie realizzata in cotone e poi alcuni veli di supporto in spugna, allo scopo di mantenere il bambino sempre asciutto e pulito.

Burberry, Natura Pura, Gucci

I grandi marchi di moda, come già anticipato, riservano sempre grande attenzione per il benessere dei bambini…e il momento della pappa non è escluso! In particolare, 3 maison internazionali hanno realizzato una serie di set di bavaglini per rendere ogni colazione, pranzo, merenda e cena un momento ricco di stile, senza per questo rinunciare alla pulizia: