In alcuni articoli precedenti abbiamo parlato della nota casa di moda inglese Burberry e della sua attenzione per la qualità e la precisione in ogni singolo capo. Oggi andiamo a vedere come queste caratteristiche si ritrovano in tutto e per tutto anche nei corredini per neonato della maison del cavaliere, conferendo un tocco di stile anche ai piccolissimi.

mondopiccino_burberry_corredinologo

Un piccolo ripasso sui corredini prima di iniziare

Per chi fosse ancora “nuovo” nel settore, è bene chiarire cosa si intende per corredino. In questo termine è racchiuso un mondo di oggetti che servono al piccolo, e ai genitori, dalle prime settimane di vita in poi:

  • tutine,
  • biancheria intima,
  • accessori per la pappa e il cambio,
  • carrozzine,
  • passeggini,
  • lenzuoline e copertine,
  • bavagli,
  • ciucci eccetera

Un corredino per neonati completo costituisce l’indispensabile per poter vivere con serenità i primi mesi di “conoscenza” tra neonato e genitori, senza essere distratti da acquisti dell’ultimo momento.

Le migliori case di moda offrono corredini completi già pronti al momento dell’acquisto; tuttavia, è bene fare una piccola lista, aiutati magari dalle vostre mamme, prima di buttarsi a capofitto sul primo corredino in negozio: potrebbe non includere qualcosa che è per voi indispensabile!

 

Uno stile british fin dai primi giorni

Dopo aver “spolverato” il concetto di corredino, passiamo ora al nocciolo di questo articolo, ovvero i corredini di Burberry. Come casa di moda rinomata e apprezzata internazionalmente, la maison britannica non poteva certo esimersi dal confezionare una linea completa anche per  i bambini. Andando incontro alle esigenze di mamme e papà di tutto il mondo, Burberry ha deciso di realizzare una collezione completa dedicata ai neonati e i bambini in generale (Burberry Children appunto), includendo non solo abiti per i più grandicelli, ma anche i nostri corredini .mondopiccino_burberry_corredino1

Ogni singolo capo e accessorio è realizzato secondo lo stile unico e inconfondibile che contraddistingue la casa di moda d’oltramanica, con il classico motivo tartan nelle rifiniture e nei dettagli. Un esempio è il set neonato che comprende bavaglini e asciugamani: ogni accessorio, nella sua semplicità, richiama il motivo a quadrettoni nelle cuciture, conferendo un tocco di classe in oggetti semplici come i bavaglini.

Le realizzazioni di Burberry, ovviamente, non si fermano ad asciugamani e bavagli, ma si estendono anche a tutine, body, coperte e accappatoi, articoli di maglieria, accessori per la stagione fredda e molto altro ancora…senza dimenticare proprio nulla!

 

Qualità e sicurezza

Se, da un lato, Burberry ha voluto realizzare completini e corredini per andare incontro alle esigenze di stile dei genitori di tutto il mondo, centrando al 100% il bersaglio, non ha dimenticato certamente le esigenze dei piccoli bimbi. Ogni capo, infatti, non solo raggiunge gli alti standard di precisione e prodotti confezionati, ma presta particolare attenzione alla qualità dei materiali utilizzati: essi, infatti, sono al 100% naturali (un esempio sono gli abiti, questi sono realizzati in cotone, lino o spugna, materiali anallergici e traspiranti), al fine di garantire il massimo comfort per i bimbi, al riparo da irritazioni cutanee o sfoghi allergici derivanti da materiali sintetici o chimici.

Le mamme e i papà possono stare tranquilli: acquistando i corredini Burberry, i bambini saranno trattati come re e regine, sfoggiando uno stile unico e sicuro fin dai primi giorni.

mondopiccino_burberry_corredino2