Nell’articolo precedente abbiamo parlato della nuova collezione per bambine targata Dolce & Gabbana, dei suoi meravigliosi abiti in stile floreale e dei suoi colori accesi e vivaci.

In questo articolo, invece, ci spostiamo oltremanica e approdiamo sulle spiagge della collezione primavera/estate 2016 della casa di moda Burberry Kids, concentrandoci ancora una volta sugli abitini per piccole principesse e bimbe già grandi.

Vediamo, quindi, insieme cosa ci propone il brand britannico per la nuova stagione.

burberry-kids-trench

La tradizione del tartan non viene abbandonata

mondopiccino_burberryCome in ogni collezione Burberry che si rispetti, troviamo, anche solo accennato, il tradizionale motivo “a tartan”, marchio distintivo della maison. Anche nella collezione primavera/estate 2016 riservata alle bambine, il pattern presente sui kilt scozzesi viene sfoggiato con orgoglio e fierezza.

In particolare, sugli abiti riservati alle bambine già più grandicelle, il motivo a scacchi ricopre interamente il tessuto con cui è realizzato l’abito, dalle classiche tonalità beige, rosse, bianche e nere alle varianti in toni pastello come l’azzurro, il giallo ocra e il rosa. Non mancano certamente “stampe alternative” come cuori e fiori nella collezione, ma queste sono rigorosamente accostate ai grandi quadrettoni del tradizionale motivo delle Highlands.

Per quanto riguarda gli abiti per le bimbe più piccole (0-3 anni), il tartan si ritrova o nelle cuciture e nelle rifiniture di colletto e maniche, oppure nella sola parte bassa (gonnellina e coulottina), senza invadere completamente il vestito.

 

Abitini interi, magliette a mezze maniche e gonne da abbinare

La vasta collezione primavera/estate prevede sia abiti interi, che capi singoli (come prima accennato), a seconda delle esigenze e dei gusti delle bimbe (e delle mamme). mondopiccino_burberry2Non mancano, oltre alle gonnelline e alle gonne-pantalone, anche le coulotte da abbinare ad abitini e magliette più larghe per le neonate, che hanno ancora esigenze di pannolino. Il tema di fondo (il tartan) permette un abbinamento facile e veloce con qualsiasi capo, che appartenga alla stessa collezione o che sia di un’altra maison, garantendo un look sempre attuale e alla moda anche alle più piccole…non rinunciando tuttavia alla comodità!

L’abbinamento ideale per un total look firmato Burberry è l’abitino intero con gonna tartan, ballerine o sandaletti chiusi e classico trench color beige, cavallo di battaglia della casa di moda e intramontabile must in ogni guardaroba.

 

Freschezza e sicurezza dei tessuti

Ogni singolo capo, ogni singolo accessorio e indumento della casa Burberry è realizzato con un’eccezionale cura, non solo per i dettagli, ma anche per la sicurezza e la qualità dei tessuti. In particolar modo per quanto riguarda gli abiti per i bambini (nel nostro caso bambine), l’attenzione per la sicura provenienza dei materiali, al 100% naturali, garantisce una perfetta e corretta traspirazione della pelle e una protezione in più contro irritazioni e allergie: coloranti chimici o materiali sintetici, infatti, potrebbero avere degli effetti collaterali spiacevoli sulla pelle delle vostre bimbe, in un’età particolarmente delicata come l’infanzia.

Con materiali come il cotone e il lino, Burberry garantisce una protezione da questi spiacevoli fastidi e permette alle mamme di tutto il mondo di dormire sonni tranquilli acquistando i propri capi.