“C’era una volta una bellissima principessa…”: l’incipit di tanti sogni. E’ così che molte bambine, fin da piccolissime, hanno iniziato a immaginarsi in castelli incantati, al fianco di principi azzurri…e con meravigliosi abiti indosso. Per i castelli incantati e i principi azzurri c’è poco che noi mamme possiamo fare, ma, almeno per gli abiti, possiamo realizzare una parte dei loro sogni nel cassetto.

La collezione primavera/estate 2016 firmata Dolce & Gabbana, in tal senso, fa al caso nostro: la grande maison italiana, infatti, per questa stagione ha realizzato splendidi abiti per le nostre piccole bimbe con il solo scopo di farle sentire delle vere e proprie principesse, in qualsiasi occasione.

Andiamo a scoprire la nuova collezione D&G, confezionata ispirandosi ai campi rigogliosi di fiori e alla tradizione popolare italiana.

mondopiccino_dolceegabbana2

Tanti fiori e frutti mediterranei per un look sempre fresco

mondopiccino_dolceegabbana4Protagonisti indiscussi nella primavera e dell’estate, i fiori e i frutti mediterranei esplodono nella maggior parte dei nuovi abiti D&G per bambine, con una netta dominanza di colori accesi e caldi come il giallo e il rosso: è qui che troviamo stampe con papaveri, rose, limoni e margherite su abiti interi, gonne  corte e lunghe stile anni ’50 e giacche di cotone.

Indossandoli abbinati a foulard e bandane, la vostra piccola signorina si sentirà come Biancaneve o la Bella Addormentata che raccolgono enormi mazzi di fiori freschi nelle loro foreste incantate.

 

Una girandola di colori ispirata ai carretti siciliani

Per le bimbe più sbarazzine e dall’anima più festosa, D&G ha realizzato una collezione tutta per loro, ispirata ai tradizionali carretti siciliani ricchi di colori e temi cavalleresco/religiosi. In questo caso i colori sono talmente accesi e sfavillanti da lasciare a bocca aperta chi li sfoggia e chi li osserva, facendo fare un figurone alle vostre bimbe…anche in spiaggia.

Abbinateli con occhiali da sole e sandali con cinturino alla caviglia: non vi pentirete certamente del risultato!

Abiti damascati: stile vintage anche in estatemondopiccino_dolceegabbana5

Per grandi occasioni o eventi formali che richiedono un look un po’ più “sobrio” rispetto all
e realizzazioni ispirate ai carretti siciliani, la collezione primavera/estate 2016 non lascia delusi: D&G ha confezionato, infatti, abiti e completini pantalone in tessuto damascato, in cui emergono temi floreali in tonalità beige, oro pallido e ocra.

L’eleganza senza tempo di questo tessuto, abbinato con sandaletti chiusi o ballerine, conferirà a vostra figlia lo stile di una vera principessa delle favole, senza rinunciare alla praticità richiesta dalla loro giovane età.

 

Non solo signorine

Ogni singolo capo di questa collezione è realizzato nei materiali più naturali oggi sul mercato (come il cotone e il raso) e sono realizzati non solo per le signorine già grandi, ma anche per le vostre piccole ancora in fasce: dal taglio più comodo e pratico, i vestitini per le bambine al di sotto dei 2 anni permetteranno a loro di muoversi con comodità e sicurezza e a voi di poterle coccolare con i migliori prodotti di alta moda disponibili questa stagione.