Ogni piccolo esploratore del mondo, da quando muove i suoi primi passi fino a quando corre libero e spensierato al parco, sulla spiaggia o per le vie di una grande città, ha bisogno di un vasto assortimento di pantaloni adatti ad ogni clima e situazione.

Che sia una femminuccia o un maschietto, il vostro bambino ha bisogno di qualche paio di pantaloni nel proprio armadio e, ad oggi, le grandi case di moda – in particolare le grandi marche famose in tutto il globo – offrono una vasta gamma di scelte che coniugano praticità e stile, per un look sempre alla moda.

In questo articolo ci concentreremo sulla moda pantaloni per maschietti, con proposte per ogni occasione, dalle più casual alle più formali, per la stagione primavera/estate 2016. 

mondopiccino_pantaloni2

Stile casual per le vie della città

mondopiccino_pantaloni3Quando si fa una passeggiata con i propri genitori per le vie di una città, quando si va a scuola o, semplicemente, si vuole andare al parco con il proprio amico a 4 zampe, il vostro piccolo vuole sentirsi un ometto, una versione rimpicciolita del proprio papà o fratello maggiore (se ne ha uno)…senza però rinunciare alla libertà della propria età. Ecco perché, per esempio, case di moda come Il Gufo, Gucci e Diesel offrono a voi mamme meravigliosi jeans per i vostri eroi: i jeans riescono a coniugare la comodità e la praticità del tessuto denim (utili qualità per chi, come i vostri bimbi, conducono una vita attiva) allo stile casual di chi vuole sembrare già grande.

Per i bimbi che non amano il tessuto denim, Myths ha realizzato una linea di pantaloni di cotone ancora più comodi, utilizzabili non solo per una passeggiata, ma anche in eventi più “mondani”, ma dal dress code casual.

L’abbinamento di questi due tipi di pantaloni è molto semplice: possono essere indossati con t-shirt, polo e mocassini, insieme a maglioncini leggeri per le giornate più ventose o le serate più fresche.

Bermuda in spiaggia: comodità sotto il solemondopiccino_pantaloni5

Capo assolutamente indispensabile per una bella gita al mare, i bermuda possono essere indossati sopra il costumino o, da soli, se non si ha in programma un bagno al mare. Questi pantaloncini permettono al bimbo una perfetta libertà di movimento e una continua freschezza della pelle, in quanto confezionati per non vestire stretti alle cosce.

In questo caso, i marchi Little Marc Jacobs e Burberry aprono la strada alla moda firmata che realizza bermuda: unendo comodità e stile, i vostri bimbi faranno un figurone anche sotto il sol leone estivo, soprattutto se abbinati a t-shirt e occhiali da sole.

Pantaloni eleganti per un grande evento

mondopiccino_pantaloni4E per le grandi occasioni? Non temete! Anche in questo caso l’alta moda viene in vostro aiuto, con completi perfetti
per battesimi, comunioni e matrimoni. Fendi, in particolare, ha realizzato completi pantalone e gilet per bambini in cotone leggero, ideali per grandi eventi in primavera ed estate: realizzati con i migliori tessuti in commercio, lasceranno al vostro bambino completa libertà e freschezza sulla
pelle, senza togliere classe ed eleganza al suo look formale
.