In un mondo sempre più soggetto a catastrofi ecologiche a causa dello sfruttamento intensivo del suolo, distruzione di interi ecosistemi e scomparsa di meraviglie naturali, l’umanità deve rimboccarsi le maniche e cercare di risollevarsi agli occhi della Terra. Numerose sono le associazioni, gli enti e le aziende che, attraverso il loro lavoro, cercano di creare una rete di iniziative eco-sostenibili per supportare cause in difesa dell’ambiente: una di queste è Natural World, nuova marca di calzature realizzate secondo uno spirito ecologico.

mondopiccino-natural-world

La storia e la filosofia di Natura World

Creata nel 2010, Natural World nasce in Spagna da un gruppo di artigiani con esperienza pluridecennale nel mondo delle calzature: l’obiettivo, veramente ambizioso, che li ha condotti a unirsi e fondare l’azienda, è stato creare una scarpa ecologica al 100%, dall’ottenimento delle materie prime fino alla messa in vendita…e ci sono riusciti!

Il primo modello viene alla luce nel 2010 e racchiude in sé impegno, sacrificio, rispetto dell’ambiente e dei diritti umani, coniugandoli con un prodotto di alta qualità adatto sia agli adulti che ai più piccoli.

 

Materiali semplici, ma ricchi di significato

Nel rispetto della natura e della sostenibilità, Natural World seleziona solo materiali di origine certificata per la realizzazione delle sue calzature:

  • Il cotone proviene dalla Spagna, con certificazione Made in Green, la quale attesta che si tratta di una produzione priva di sostanze tossiche per la salute e raccolto/lavorato senza l’uso di lavoro minorile;
  • La gomma, ottenuta direttamente dall’albero della gomma, è della migliore qualità e offre comfort e flessibità;
  • Senza l’uso di alcun prodotto chimico o colla, la calzatura Natural World è prodotta esclusivamente grazie al calore e alla pressione, che fondono insieme (con un processo di vulcanizzazione) i due materiali precedentemente illustrati.

 

Comfort, freschezza e praticità per i più piccolimondopiccino-natural-world3

La diffusione della filosofia di Natural World parte dai piedi dei più piccoli. L’azienda ha realizzato una linea completa di calzature riservate ai bambini, per diffondere il messaggio eco-sostenibile anche tra le nuove generazioni. Le scarpe realizzate per i bimbi sono, come le altre, naturali al 100%, create con cotone bio che conferisce loro freschezza e traspirabilità anche nella stagione più calda. Con le calzature Natural World, i bambini possono correre in tutta libertà e sicurezza, senza il rischio di allergie o irritazioni dovute ad agenti chimici, diffondendo un messaggio sostenibile semplicemente camminando per la strada.

 

Una scarpa per ogni stagione…e occasione!

mondopiccino-natural-world2Per venire incontro alle esigenze di ogni giorno, Natural World ha realizzato calzature per bambini di ogni età, temperamento e interesse: dalle scarpe da ginnastica alle scarpe eleganti, dai sandaletti agli scarponcini adatti sia alla stagione estiva che a quella invernale (con inserti di peluche misto cotone/pet riciclato e trattati con prodotti naturali impermeabilizzanti), ovviamente sia per maschietti che per femminucce di ogni età.

In questo modo, i vostri piccoli eroi potranno divertirsi in ogni condizione atmosferica senza rischiare di trovarsi con i piedini bagnati o sudati e voi, in totale sicurezza, potrete insegnare ai vostri figli che il rispetto dell’ambiente e la protezione del nostro pianeta parte da piccoli gesti, un passo alla volta, fin da piccoli.